autostrada

autostrada
Autostrada

Abbiamo avuto modo di percorrere davvero molti km in autostrada con la Mazda2 e, anche in questo caso, si è comportata davvero bene. Con la premessa che una compatta del segmento B non è una gran turismo adatta ai lunghi viaggi, bisogna ammettere che la “due” si è comportata egregiamente. La strumentazione è chiara, e la seduta comoda, un buon inizio. Il cruise control funziona bene ed è regolabile tramite i pulsanti al volante con una facilità tale che vi ritroverete ad usarlo al posto dell’acceleratore nell 80% dei casi.

C’è qualche fruscìo proveniente dagli specchietti a partire dai 120 km/h, ma per il resto l’insonorizzazione è ottima e il rumore di rotolamento è poco. La sesta lunga lunga permette di tenere il motore a 2.000 giri anche a 130 km/h, con l’unica pecca di dover scalare marcia (sì, anche in autostrada) se si vuole avere un po’ di spunto. I consumi però ne guadagnano: siamo riusciti a consumare una media di 5,1 l/100 km, ovvero quasi 20 km/l.

"Con la premessa che una compatta del segmento B non è una gran turismo adatta ai lunghi viaggi, bisogna ammettere che la Mazda2 si è comportata egregiamente"
8
29/03/2016 17:23
29/03/2016 17:23
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione