fuocri città

fuori città
Fuori città

Il piacere di guida è uno dei punti forti della A220 d 4Matic, merito soprattutto di uno sterzo diretto e di un telaio che trasmette fiducia nella guida sportiva. La seduta è bassa e la posizione di guida è quasi perfetta, senz’altro una cosa molto gradita. Il volante è bello da vedere e da impugnare, è lo strumento ideale per accompagnare l’auto tra le curve. È un’auto divertente nella guida sportiva, e potete spingerla sempre di più stando certi che non vi tradirà.
Si possono mettere le ruote dove si vuole con precisione, mentre il posteriore segue fedele e aiuta a chiudere la traiettoria.
L’auto è anche disposta a giocare, se siete dell’umore di farlo. Una volta trovato il modo di staccare l’ESP (bisogna andare nel menù dell’auto), siete liberi di provocare sovrasterzi in rilascio molto progressivi e facilmente controllabili, grazie anche alla trazione 4Matic che vi da una mano con estrema discrezione. Di fatto non sembra di guidare una 4X4, piuttosto una trazione anteriore con dell’extra grip all’occorrenza.
Il motore 220 CDI da il meglio di sé nella modalità SPORT, dove l’erogazione si fa più cattiva e l’acceleratore più sensibile. Anche il cambio si “risveglia”, effettuando dei passaggi di marcia in modo secco e rapido - anche se non è ancora ai livelli del DSG del gruppo Volkswagen. Peccato che il 7G-Tronic non offra una modalità esclusivamente manuale: anche utilizzando i paddle, infatti, basterà non effettuare una cambiata per qualche secondo di troppo e il cambio tornerà da solo in modalità automatica; un piccolo neo che però non basta a rovinare l’esperienza di guida. La Mercedes A220 d 4Matic è anche discretamente veloce anche se il peso della trazione integrale smorza un po’ la spinta dei 177 Cv e dei 350 Nm di coppia. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge i 220 km/h.

"Si possono mettere le ruote dove si vuole con precisione, mentre il posteriore segue fedele e aiuta a chiudere la traiettoria"
8
04/03/2016 16:29
04/03/2016 16:29
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione