Nulla da segnalare

Sicurezza

Partiamo dall’equipaggiamento, quasi al top: i cuscini sono 6 e non mancano ESP e controllo di trazione, oltre ai tre poggiatesta posteriori e a due attacchi Isofix per i seggiolini sul divano.

L’Euro NCAP non ha ancora distrutto - è il caso di dirlo - la 208 contro le barriere, tuttavia la francesina può contare su un comportamento stradale votato proprio alla sicurezza e alla facilità di guida.

Perché, esagerando con il gas, in curva si sfocia in placidi sottosterzi e il rilascio del pedale destro, anche repentino, non provoca strane reazioni.

Oltretutto, nelle situazioni più scabrose potete sempre contare su un controllo di stabilità che interviene puntuale a mettere a posto le cose, senza per questo diventare invadente o entrare in azione a sproposito.

I freni? La risposta al pedale soddisfa - la modulabilità è buona e non si avverte quell’apprensione tipica di certe rivali nei primi millimetri di corsa - tuttavia gli spazi registrati nei nostri test di frenata non brillano particolarmente, posizionandosi nella media del segmento piccole.

In ultimo, la visibilità: quasi ottima di lato e davanti, grazie alla posizione di guida rialzata, peggiora un po’ dietro, a causa dei montanti posteriori larghi.

0
07/06/2012 22:09
08/06/2012 11:00
peugeot, 208, compatte
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: 208 208 , compatte compatte , Peugeot Peugeot