Un comodo loft semovente

Autostrada

Il difficile è superare la prova casello. Perché, dopo aver aperto il finestrino, vi troverete esattamente a metà tra la “cassa” riservata alle auto e quella dei camion. Così, bisogna allungarsi a dismisura per ritirare il biglietto senza problemi. Detto questo, la prima cosa che apprezzerete sarà l’ottima insonorizzazione a velocità costante (a 130 km/h la Sport produce solo 68 dB), seguita poi dal molleggio. Gli avvallamenti lunghi vengono annullati con notevole nonchalance, così come la maggior parte delle traversine.

Purtroppo, però, su quelle più antipatiche il fondoschiena percepisce qualche colpo di troppo, dovuto soprattutto alla spalla bassa dei pneumatici. Anche perché la Range Sport, sui veloci curvoni autostradali, mantiene la traiettoria impostata con una sicurezza esemplare.

Se poi doveste malauguratamente compiere qualche manovra azzardata, ci penseranno gli innumerevoli sistemi di sicurezza a mettere a posto le cose: assistente al sorpasso, Lane Departure Warning, cruise control attivo... Peccato solo che questi ultimi si paghino profumatamente a parte.

0
26/11/2013 20:57
27/11/2013 13:00
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore