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Fuori città

La Renault Talisman si esprime al meglio sulle medie distanze, dove si possono apprezzare la guida vellutata e l’ampio spazio. Si possono scegliere diverse modalità di sterzo e cambio, da comfort a sport, passando per ECO, normal e una modalità completamente personalizzabile. In comfort e ECO lo sterzo è molto leggero, mentre la risposta del cambio è lenta e gli ammortizzatori sono molto morbidi. La guida in questo modo è davvero rilassante, ma mancano lo scatto nei sorpassi e l’agilità tra le curve. Normal è la modalità più bilanciata: lo sterzo è consistente quanto basta (ma sempre un po’ scollegato) e la taratura degli ammortizzatori trova il giusto compromesso.
Non sembra di guidare un’auto così imponente, merito ancora delle 4 ruote sterzanti (optional a 1.900 euro che aggiunge anche i cerchi in lega da 19”) che fanno davvero la differenza.
Il motore 1.6 TCe da 200 CV e 260 Nm di coppia è elastico e silenzioso, ma si addice poco alla Talisman. Su carta la Casa dichiara uno 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 237 km/h di velocità massima, ma le prestazioni, di fatto, vengono fuori solo a gas spalancato, quando ci vorrebbe invece più potenza ai medi regimi. Il cambio automatico EDC inoltre lavora dolcemente in cambiata, ma non è molto rapido in modalità manuale e bisogna faticare un po’ prima di trovare la modalità giusta per il tipo di strada.

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27/06/2016 16:26
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