CITTA'

citta
Città

Andare a fare la spesa con una sportiva da 290 CV non è cosa da tutti i giorni, ad ogni modo la versione a tre porte SC (Sport Coupé) con le sue dimensioni estremamente compatte è adatta a districarsi nel traffico cittadino e soprattutto a parcheggiare senza troppi problemi.

Misura 424 cm in lunghezza, 181 cm in larghezza e 143 cm in altezza, mentre il portabagagli ha una capacità di carico accettabile per una coupé compatta, 380 litri.

I sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la telecamera per la retromarcia sono delle comodità non da poco e sopperiscono bene alla scarsa visibilità del ridotto lunotto posteriore.

In città è praticamente d'obbligo viaggiare in modalità “Comfort”, soprattutto per azzittire il nuovo sistema di scarico che, impostato nella sua modalità più sportiva (Cupra), richiamerebbe troppo l'attenzione dei passanti... A meno che non si voglia dare nell'occhio e far rimbombare la voce del quattro cilindri tra i palazzi del quartiere. Ma non è decisamente il mio stile.

Sterzo alleggerito per le manovre strette, sospensioni ammorbidite e cambio fluido e confortevole caratterizzano il lato docile della modalità “Comfort”. In questo caso sembra praticamente di essere a bordo di una qualsiasi altra Seat Leon.

7
21/03/2016 12:47
21/03/2016 12:47
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione