Fuori città

fuori-citta
Fuori città

La Skoda Fabia Wagon oggetto della nostra prova su strada è un’auto piacevole da guidare: il pianale - derivato da quello della Volkswagen Polo - è addirittura più evoluto di quello della “segmento B” di Wolfsburg visto che all’avantreno monta alcuni elementi della piattaforma MQB usata nientepopodimeno che dalla Golf. Ma non è tutto: di serie c’è anche il controllo elettronico del differenziale XDS che migliora la trazione nelle curve prese a velocità sostenuta e riduce la tendenza ad allargare la traiettoria.

A tutto questo si aggiunge uno sterzo sensibile al punto giusto, un motore elastico (ma, come abbiamo già scritto in precedenza, con poco allungo) e il cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti: una trasmissione velocissima nei passaggi marcia che regala un comfort eccezionale. Costa 1.600 euro in più rispetto alla versione manuale: soldi ben spesi.

9
17/05/2016 18:44
17/05/2016 18:43
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione