fuori città

fuori città
Fuori città

La Skoda Superb dà il meglio di sé nei tragitti medio-lunghi: grazie alla trazione integrale, non importa che tempo ci sia, lei vi porterà a destinazione sicuri e rilassati. L’auto è molto piacevole da guidare e, anche se non vanta una vena sportiva, l’armonia dei comandi e la solidità della struttura esprimono grande qualità.

I sedili sono morbidi e la seduta è comoda, non è bassa come quella di una BMW Serie 3, ma la posizione di guida “giusta” si trova facilmente e il volante risulta bello da impugnare.

Grazie alle sospensioni Dynamic Chassis Control, la Superb cambia umore a vostro comando.
Selezionando le modalità Sport, lo sterzo diventa più consistente, il motore più pronto e gli ammortizzatori più rigidi. Intendiamoci, non diventa una vera sportiva, ma risulta sensibilmente più reattiva agli input del guidatore. Lo sterzo risulta un po’ “anestetizzato” e scollegato dal telaio, e come dinamismo, la Superb, rimane ben lontana dalla sua “rivale in casa” Passat.

Il motore 2.0 TDI è ottimo, sia in termini di fluidità e regolarità, sia in termini di spinta. I 190 cv e i 400 Nm sono sufficienti a fornire un ottimo scatto nei primi 4 rapporti e il motore spinge regolare fino a 4.500 giri. L’unita è molto silenziosa e anche salendo di giri il rumore è dolce e poco fastidioso, decisamente un buon risultato per un quattro cilindri diesel.

Il cambio DSG invece rimane sempre esemplare in quanto a rapidità e dolcezza nelle cambiate, sia in modalità automatica, sia in manuale attraverso i paddles o la leva.
In modalità ECO, inoltre, ogni volta che si alza il piede dal gas la vettura mette in folle il motore e scorre per inerzia, in modo da massimizzare l’efficienza e ridurre i consumi. Appena si sfiora l’acceleratore il motore risponde all’istante. Abbiamo apprezzato parecchio questa funzione, che non solo permette di consumare meno, ma rende l’auto silenziosa (quasi) quanto una elettrica.

"L’auto è molto piacevole da guidare e, anche se non vanta una vena sportiva, l’armonia dei comandi e la solidità della struttura esprimono grande qualità"
8
22/11/2015 22:01
22/11/2015 22:01
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione