vita a bordo

vita a bordo
Vita a bordo

Con una lunghezza di quasi 5 metri e un passo di quasi 2,90 m, la Skoda Superb è davvero un salotto su quattro ruote. Il bagagliaio che si apre come un portellone unico (insolito per una berlina tre volumi) ha l’apertura elettrica e vanta una stupefacente capacità di carico di 650 litri - contro i 586 della Passat e i 480 della A4.

Gli interni sono di una qualità decisamente premium: la pelle è morbidissima e la plancia è rivestita da plastiche morbide e materiali di alto livello. Il design è un po’ più freddo di quello delle sue sorelle tedesche, ma grazie a dettagli come la linea luminosa verde che attraversa l’abitacolo e la pelle trapuntata dei sedili, gli interni acquistano un aspetto chic ma concreto allo stesso tempo.

Lo spazio per i passeggeri è generoso, sia davanti che dietro, e il clima è regolabile anche nella zona posteriore. Su questa versione troviamo anche le tendine per i finestrini posteriori e gli ombrelli inseriti nelle portiere proprio come su una Roll’s Royce.
Non mancano neanche gli accessori tecnologici: lo schermo touch capacitivo da 8 pollici è ben integrato e il sistema di infotainment è dotato di tutte le funzioni di connettività del caso. Ad un sovrapprezzo di 1.070 euro si può persino avere il sistema di ricezione radio digitale e sintonizzatore TV.

9
22/11/2015 22:05
22/11/2015 22:05
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione