Fouri città

Fouri città
Fuori città

Nei percorsi extraurbani la Fortwo non sfigura. Il suo ampio abitacolo (c’è davvero molto spazio per gambe e testa) è un bel posto in cui stare, anche per viaggiare fuori dal caos della città. Non si ha mai l’impressione di essere in un’auto così piccola, finché non si guarda indietro e ci si accorge che mancano due posti.

Dal motore ci saremmo aspettati di più: il 1.0 tre cilindri aspirato da 70 cv è appena sufficiente per spostare la piccola Smart; con soli 825 Kg di peso da spostare, avremmo voluto un po’ più di verve. I dati dichiarano infatti uno 0-100 km/h in 15,1 secondi e una velocità massima di 151 Km/h.

Dal lato consumi non ci si può proprio lamentare: fuori città siamo riusciti a percorre  tranquillamente 100 km con 4 litri di carburante, e anche schiacciando sull’acceleratore, il piccolo mille beve davvero poco.

Non è proprio un’auto pensata per la guida sportiva, il passo corto e il baricentro alto la rendono nervosa e l’equilibrio tra sotto e sovrasterzo è precario, per fortuna i controlli elettronici non sono disinseribili e intervengono prontamente ad ogni eccesso da parte del guidatore, rendendo l’auto sempre sicura.

Detto questo, andando “a passeggio” l’auto si guida bene ed è abbastanza divertente.

7
03/07/2015 09:53
03/07/2015 09:53
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione