Città

città
Città

Poche auto possono meritarsi il voto 10 nell’uso in città, e la Smart Fortwo non può che essere in cima alla lista. Le sue dimensioni, unite ad uno sterzo leggero e all’ottima visibilità, la rendono versatile e comoda nel traffico come nessun’altra. Gli ammortizzatori sono abbastanza morbidi e la Fortwo passa su dossi e buche senza spaccarvi la schiena.

Il nuovo cambio automatico a doppia frizione è nettamente più veloce del vecchio robotizzato; tramite un pulsante si possono scegliere due modalità: Eco e Sport. Nella prima è dolce e fluido nella cambiate, e tende a salire di marcia il prima possibile per migliorare i consumi. In modalità Sport diventa decisamente più veloce e reattivo, anche se tende a mantenere un rapporto troppo basso e rumore e consumi inevitabilmente aumentano; consigliamo vivamente di usare la prima modalità in autostrada e la seconda in città e nei percorsi extraurbani. Se invece vorrete usare la modalità manuale, le cambiate saranno rapide e fluide.

Per quanto riguarda i parcheggi, la Fortwo è imbattibile. Anche se è 10 cm più larga, la lunghezza rimane la stessa, quindi è sempre possibile parcheggiarla “di muso” e negli anfratti più stretti. Il suo angolo di sterzo di 6,95 metri è da record e permette alla piccola citycar di togliersi d’impiccio da ogni situazione e di fare inversione in spazi davvero contenuti.

"Poche auto possono meritarsi il voto 10 nell’uso in città"
10
03/07/2015 09:44
03/07/2015 09:44
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione