Subaru Forester 2014
  • pubblicato il 24-05-2013

Subaru Forester: addio sobrietà, ora gioca a far la seduttrice

di Simone La Rocca

Addio sobrietà, ora gioca a far la seduttrice

IN BREVE
Finalmente la Suv Giapponese ha unfrontale grintoso, unlookmeno anonimo e un abitacolo più spazioso.Con queste armi (e con unadotazionecome semprecompleta) la nuova generazione punta a conquistare chi, finora, l’ha un po’ snobbata

Negli Usa è sempre stata apprezzata, mentre nel nostro Paese la Subaru Forester non ha raccolto il successo sperato.

Nella gamma Subaru, infatti, la proposta più amata dagli automobilisti italiani è stata, per anni, lImpreza.

Che, però, ora è fuori produzione, in attesa del lancio della prossima generazione.

Chissà quindi se la nuova Forester, che ora sfoggia un look decisamente più accattivante e più vicino ai nostri gusti, non sappia approfittare di questa...assenza.

Design

La linea è grintosa quanto basta, specie nel frontale finalmente più personale, l’abitacolo è molto spazioso e la finitura, rispetto a prima, è migliorata. Abbandonato lo stile sobrio e un po’ anonimo del passato, la nuova serie della SUV giapponese punta dritto al cuore dei giovani e, perché no, anche del pubblico femminile.

Motore

La versione della nostra prova della Subaru Forester è spinta dal propulsore 2.0 boxer diesel (architettura dei cilindri unica al mondo) da 147 CV: non è “cattivo”, ma risulta sempre vivace e poco assetato (almeno in rapporto alla mole e alle performance offerte).

Prezzo

Peccato che il prezzo non sia alla portata di tutti: il listino parte dai 29.990 euro della versione base e arriva ai 40.590 euro dell’allestimento Dynamic, il più ricco e accattivante, con cerchi in lega da 18” e il tettuccio panoramico.

La lista delle dotazioni è completa (manca solo il navigatore), ma oltre “quota 40.000” la concorrenza diventa spietata.

Scopriamo quindi se la Forester può essere una valida alternativa alle rivali, tedesche in primis.

SCHEDA TECNICA
  • Velocità max
    190 km/h
  • Acc 0-100 km/h
    10,2 sec
  • Cons urb/extra/mix
    13,7/19,2/16,9 km/l
  • Autonomia
    1.014 km
  • Emissione CO2
    156 g/km
  • Bollo
    288,96 euro
  • Costi chilometrici ACI
    n.d.
IDENTIKIT
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