città

Città

I primi chilometri a bordo della Volkswagen Polo GTI mi lasciano un po’ spiazzato. Cambio e frizione sono leggeri, così come lo sterzo, mentre gli ammortizzatori copiano bene dossi e tombini. Fin qui non c’è molta differenza con una normale Polo. Questo perché, sulla GTI, con il tasto Sport si possono cambiare in un attimo tutti questi parametri (ammortizzatori compresi) e cambiare l’umore dell’auto. In città tutta via non se ne sente l’esigenza, anzi, l’insonorizzazione buona e la seduta comoda rendono la Polo un’auto sorprendentemente adatta all’utilizzo di tutti i giorni.
Anche i consumi sono buoni: la Casa dichiara un consumo di 7,5 l/100 km del ciclo urbano e di 6,0 l/100 km nel ciclo combinato.

"L’insonorizzazione buona e la seduta comoda rendono la Polo un’auto sorprendentemente adatta all’utilizzo di tutti i giorni"
7
25/11/2016 17:35
25/11/2016 17:35
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione