Aston Martin DBS Carbon Edition - Frontale
  • pubblicato il 12-09-2011

Aston Martin DBS Carbon Edition

Sarà disponibile in versione Coupè e Cabriolet e sarà presentata nelle prossime ore

Al Salone di Francoforte debutterà la nuova Aston Martin DBS Carbon Edition, in tre nuove colorazioni: Flame Orange, Ceramic Grey e Carbon Black

A leggerne così, certo, sembrano normali tinte della carrozzeria. Ma il discorso è ben più ampio.

Si tratta infatti di speciali e lunghe lavorazioni che hanno resto questa vettura davvero speciale: sette strati di vernice per un lavoro costante di oltre 24 ore, finalizzato all'ottenimento di una superficie lucida e di elevata qualità.

Il risultato è sorprendente: la colorazione è davvero speciale e senza precedenti. Dai cerchi diamantati a dieci razze spiccano le pinze dei freni nere (ma disponibili anche in giallo, arancione, rosso o grigio).

Gli interni sono di gran lusso. Pelle pregiatissima copre i sedili, cuciti rigorosamente a mano. Elemento distintivo del modello Carbon Edition è la plancia in fibra di carbonio che segue la forma del cruscotto. Dello stesso materiale sono le leve del cambio al volante.

Sulla DBS è stato anche aggiornato il sistema di navigazione satellitare di serie, ne è stata migliorata la grafica e la funzionalità.

In attesa di conoscere altri aspetti di questa vettura, che saranno svelati nelle prossime ore a Francoforte, la Casa ne ha anticipato i prezzi di vendita: circa € 258.000 per la versione Coupè e € 273.000 per la Cabriolet.

Aston Martin DBS Carbon Edition

L'opinione dei lettori