Cadillac XTS - Frontale
  • pubblicato il 16-11-2011

Cadillac XTS e i nuovi sistemi di sicurezza

Adotta un sofisticato sistema di telecamere e radar che aiutano il conducente in caso di pericolo

La sua presentazione al Salone di Los Angeles avverrà tra poche ore, ma nel frattempo ne sono state diffuse nuove informazioni e nuove immagini. Stiamo parlando della Cadillac XTS, l'ammiraglia a stelle e strisce.

Ne abbiamo già svelato alcuni dettagli, ma Cadillac ha diffuso un'ulteriore novità presente sulla berlina di lusso. Questa sarà dotata di un sofisticato sistema di telecamere e radar che aiuteranno il conducente ad intervenire in caso di potenziali situazioni di pericolo.

«Le nuove tecnologie della XTS permettono di migliorare la visione intorno alla macchina, aiutando i conducenti ad identificare gli ostacoli e, quando necessario, ad intervenire per evitare una collisione», ha detto Butler, vice presidente del Marketing Cadillac.

Questo sofisticato sistema di sicurezza è composto da: Freno automatico (se rilevato ostacolo), Adaptive Cruise Control (aiuta a tenere la distanza dagli altri veicoli), Intelligent Brake Assist (aiuto in frenata), Forward Collision Alert (avviso di collisione, anche tramite una vibrazione sul sediolino), Lane Departure Warning (aiuta a tenere la corsia), Alert Zone Blind Side (individua i veicoli non visibili al conducente), Adaptive Forward Lighting (fari orientabili con la direzione delle ruote), Videocamera posteriore.

Cadillac XTS e i nuovi sistemi di sicurezza

L'opinione dei lettori