Hamann BMW Serie 6 Cabrio - Il frontale
  • pubblicato il 21-09-2011

Hamann BMW Serie 6 Cabrio: il tuning della nuova Serie 6

Tanti muscoli e cavalli per il tuning della nuova BMW Serie 6 cabrio

Al Salone di Francoforte di quest’anno non sono mancati i tanto apprezzati tuning basati sulle ultime novità in uscita. Il preparatore tedesco Hamann ha lavorato sulla nuova BMW Serie 6 sfornando una versione incattivita e muscolosa della cabrio tedesca.

Impressionante, dal punto di vista estetico il body kit che presenta pronunciate minigonne laterali e fascioni anteriori e posteriori completamente ridisegnati, in chiave sportiva naturalmente. L’assetto, si nota subito, è più schiacciato al suolo, riabbassato di 30 mm. Al frontale troviamo un paraurti molto aggressivo che incorpora tre grandi prese d’aria, una centrale e due laterali (sotto ai gruppi ottici) attraversate da suggestive strisce a LED (luci diurne). Al posteriore invece si fa notare uno spoiler ben incastonato nel design della vettura. Molto belli, infine, i cerchi in lega Anniversary Evo da 21 pollici (disponibili anche da 22 su richiesta), abbinati agli pneumatici Dunlop, gli Hamann Sport Maxx da 265/30 davanti e 295/25 dietro.

Per quanto riguarda gli interni, Hamann offre diverse opzioni in modo da poter personalizzare l’abitacolo della vettura a piacimento. La selleria è griffata con il logo del preparatore ben in vista sui poggia testa dei sedili e la pedaliera è in stile sportivo in alluminio.

Il motore sotto questa bella veste sportiva, ma allo stesso tempo elegante, è un poderoso 4.4i V8 biturbo, ovviamente elaborato, e portato alla considerevole potenza di 510 CV.

Hamann BMW Serie 6 Cabrio: il tuning della nuova Serie 6

L'opinione dei lettori