• pubblicato il 17-11-2011

Honda CR-V: presentata al Salone di Los Angeles

Svelata la quarta generazione del SUV Honda, arriva in Europa nella primavera 2012

Al Salone di Los Angeles 2011 riflettori puntati sulla 4 generazione della Honda CR-V, presentata in anteprima mondiale dalla casa giapponese.

Fuori uguale al Concept

Fino ad ora l’avevamo vista solo in veste di concept e  da quest’ultima, esteticamente parlando, effettivamente,  non si discosta. Rimane invariato anche l’originale posteriore dove spicca la coda prominente esaltata dalle linee curve  del paraurti.

Il motore

Sotto il cofano troviamo un'unica motorizzazione disponibile per il mercato Usa: il quattro cilindri da 2,4 litri e 185 CV idi potenza. Il cambio è un automatico a 5 rapporti e la trazione può essere, a scelta, anteriore o integrale.  La nuova CR-V sarà inoltre equipaggiata con il sistema Eco Assist che suggerisce la guida migliore per ottimizzare i consumi ; con il tasto “Econ” si possono infatti automaticamente impostare le caratteristiche per una guida più efficiente.

Equipaggiamento di serie (per gli States)

Di serie, negli Usa, il SUV di casa Honda avrà un display dalle grandi dimensioni sulla plancia centrale, interfaccia Bluetooth con vivavoce e lettura vocale per gli sms dello smartphone, telecamera posteriore per la retromarcia e divanetto posteriore scomponibile in due pezzi.

Negli Stati Uniti arriverà già il prossimo mese, il 15 di dicembre, mentre in Europa la vedremo la primavera dell’anno prossimo.

Honda CR-V: presentata al Salone di Los Angeles

L'opinione dei lettori