Honda Small Sports EV concept
  • pubblicato il 10-11-2011

Honda al Tokyo Motor Show

Le novità della Casa giapponese alla prossima kermesse nipponica

Per chi sarà in Giappone in quel periodo o ha tempo e voglia di andarci, dal 3 all'11 dicembre ci sarà il Tokyo Motor Show 2011 e tra le varie mirabilie che si potranno ammirare (ieri abbiamo visto la PIVO 3 ad esempio) ci sarà una linea di concept della Honda che includerà una nuova sportiva e alcuni veicoli disegnati ad hoc per pendolari per una mobilità "divertente e facile".

Tre le concept di automobili:

La Small Sports EV Concept: la prossima generazione di compatta elettrica, che sarà divertente da guidare e con una ottima performance in termini di rispetto dell'ambiente.

La AC-X: nuova generazione di ibrida plug-in che offre una piacevole sensazione di guida sia nel traffico cittadino che nelle distanze più lunghe. Ha due opzioni di guida - “engine drive” - per uno stile un po' più sportivo e “automatic drive", per uno più rilassato.

Micro Commuter Concept: una elettrica minuscola e futuristica destinata al trasporto cittadino. All'interno del veicolo si può inserire la due ruote elettrica Honda Motor Compo.

Concept di due ruote:

Motor Compo: strano oggetto elettrico a due ruote pensato per il movimento in città.

E-Canopy: una novità elettrica per il trasporto cittadino per cui è installato un sistema EV su uno scooter Honda a tre ruote. Può essere usato anche per le consegne perchè prevede la possibilità vi sia montato un baule posteriore.

RC-E: una versione elettrica di una moto super sports con un body della classe 250cc.

Altri concept:

Il Townwalker: strano oggetto che può essere comodo per la mobilità urbana, può essere facilmente caricato su una macchina piegandone il manubrio e il sedile.

Le ‘N Concept’, una serie di mini veicoli che enfatizzano l'uso dello spazio. Il primo che andrà in produzione sarà l'N BOX, a cui è previsto seguano l'Accord, l'Insight, il Jazz e il CR-Z.