Hyundai Elantra GT
  • pubblicato il 08-02-2012

Hyundai Elantra GT: in anteprima al Salone di Chicago

Le prime foto e i dati della cugina americana della Hyundai i30

Mentre noi ci prepariamo all’evento dell’anno, il Salone di Ginevra, oltre oceano è in atto un’altra kermesse internazionale, il Salone di Chicago, dove tra le presenti sarà svelata la nuova Hyundai Elantra GT, la compatta coreana che nel 2013 andrà a fare la concorrenza alle Ford Focus, Mazda3 e Volkswagen Golf.

Aspetto minacioso

La cugina americana, quasi sorella, della Hyundai i30 (che fino alla terza generazione si chiamava Evantra anche in Europa) viene proposta in veste sportiva con un aspetto teso e aggressivo. Sfoggia cerchi da 17 pollici e un assetto schiacciato al suolo che, unito ad un peso molto contenuto di 1265 kg e ad un coefficiente aerodinamico pari a 30 Cx, la rendono una vettura molto dinamica e competitiva.

Motore poco assetato

Atra novità si trova sotto il cofano, dove alloggia il nuovo 4 cilindri da 1,8 litri che eroga 150 CV e 177 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei rapporti. Buoni i consumi del nuovo propulsore che è in grado di percorrere, a seconda dei percorsi, tra i 13,6 e 16,6 km con un litro di carburante.

Tre modalità di guida

La hatchback corana è inoltre equipaggiata con il sistema Driver Selectable Steering Mode attraverso cui si possono scegliere diverse mappature di guida che incidono sulla reattività dello sterso: Comfort, Normal e Sport.

Hyundai Elantra GT: in anteprima al Salone di Chicago

L'opinione dei lettori