Maserati Kubang Concept
  • pubblicato il 13-09-2011

Maserati Kubang Concept: il SUV di lusso del tridente

Il SUV di lusso del tridente

Si alza il sipario sul palcoscenico di casa Maserati, svelato a Francoforte il nuovo SUV di lusso del marchio del tridente. Rilasciate le prime immagini ufficiali.

Linee pulite

Si chiama Maserati Kubang, il nome è lo stesso del prototipo presentato a Detroit nel 2003 e firmato Giorgetto Giugiaro, ma l’aspetto, qui, è tutta un’altra storia. Il Centro Stile Maserati ha fatto un ottimo lavoro disegnando linee pulite e non troppo estremizzate che ben interpretano gli stilemi tipici del marchio italiano.

Dettagli vistosi

Alcuni particolari non passano inosservati e si fanno subito notare come i fari a LED dalle forme appuntite particolarmente aggressivi e il tetto apribile realizzato in collaborazione con la Webasto. Molto bello anche il cofano bombato, attraversato da linee tese che terminano sulla calandra pronunciata e valorizzata da un’ampia griglia e da vistose prese d’aria nella parte bassa. Per quanto riguarda gli interni invece bisognerà aspettare di vederli bene ma, l’impegno messo da Maserati nella realizzazione di questo SUV, fa di certo ben sperare.

L’obiettivo di questo concept è quello di “ridisegnare gli standard del segmento e rispondere alle nuove esigenze di un mercato” sono state le parole di introduzione del numero uno di Maserati, Heinz Harald Wester.

Maserati Kubang Concept: il SUV di lusso del tridente

L'opinione dei lettori