Mazda Cx-5 - Frontale
  • pubblicato il 13-09-2011

Mazda CX-5, nuove immagini

Sarà commercializzata nel 2012. Tra i motori disponibili ci sarà un 2.2 diesel da 175 CV

Al Salone di Francoforte Mazda presenta la nuova CX-5, la crossover compatta. Rinnovata dentro e fuori si presenta con un frontale completamente nuovo.

Bella e comoda

Le linee sono sempre morbide ma con la giusta dose di aggressività. Cresce il comfort all'interno dell'abitacolo, dove troviamo tanti accessori in dotazioni e materiali di primissimo livello. Sulla consolle centrale è presente un ampio schermo LCD dal quale è possibile gestire diverse funzioni, dal navigatore satellitare al resto dei servizi multimediali. Lo spazio è, dunque, ben gestito; i sedili posteriori sono ribaltabili in maniera indipendente e permettono alla CX-5 di raggiungere, una volta abbattuti, volumi di carico molto elevati.

Motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento dell'acquisto (non prima del 2012) sarà possibile optare per tre motori, tutti dotati del sistema Start&Stop. C'è un propulsore a benzina 2.0 litri che eroga 165 CV e 210 Nm di coppia massima e fa registrare un consumo medio di 6l/100Km e 139 g/Km di emissioni di CO2. I motori diesel sono invece due, entrambi da 2.2 litri: il primo eroga una potenza di 150 CV (con consumi pari a 4,5l/100km) e, come per il benzina, è spinto da trazione anteriore; il secondo è più performante, sviluppa 175 CV e prevede la trazione integrale abbinata da un cambio automatico.

Mazda CX-5, nuove immagini

L'opinione dei lettori