Mercedes ML 63 AMG - Su strada - Stile
  • pubblicato il 15-11-2011

Mercedes ML 63 AMG, pronta per Los Angeles

Debutterà al prossimo Salone di Los Angeles la versione sportiva del crossover tedesco

In occasione del prossimo Salone di Los Angeles, Mercedes svelerà la nuova ML 63 AMG. Si tratta di una versione sportiva del crossover tedesco, equipaggiata con un potente V8 biturbo da 5.5 litri e capace di erogare 525 CV di potenza massima (700 Nm di coppia).

Prestazioni

Per i piu' esigenti, è tuttavia disponibile il pacchetto Performance Package AMG, grazie al quale la potenza complessiva sale quasi a 560 CV (con una coppia di 760 Nm). Quanto a prestazioni, la velocità massima è, come di consueto, autolimitata a 250 km/h; mentre si passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (4,8 senza Performance Package AMG). Grazie al dispositivo Start&Stop la ML 63 AMG percorre 100 km con 11,8 litri di carburante, con emissioni di CO2 pari a 276 g/km.

Trasmissione

Il cambio è automatico e sequenziale con comandi al volante, mentre la trazione è integrale. Sono tre i programmi di guida gestiti da una centralina (Controller Efficiency, Sport e Manual).

Dettagli

La versione Performane Package AMG si differenzia da un punto di vista estetico per l'aspetto ancora più sportivo: le pinze dei freni sono rosse e il volante è rivestito in pelle.

La commercializzazione della ML 63 AMG partirà in USA nel febbraio 2012, mentre per l'Europa probabilmente bisognerà aspettare la prossima primavera.

Mercedes ML 63 AMG, pronta per Los Angeles

L'opinione dei lettori