Ford EcoSport - Fiancata
  • pubblicato il 04-01-2012

Ford Eco Sport: le foto ufficiali della cross over globale dell’Ovale Blu

Debutta al Salone di Nuova Dheli la compatta crossover dell’Ovale Blu

Debutto al Salone di Nuova Delhi per la crossover compatta di casa Ford, la EcoSport di cui avevamo già parlato pochi giorni fa. Ora la Casa dell’Ovale blu ha rilasciato le immagini ufficiali.

La seconda generazione è globale

I mercati su cui punterà di più saranno quelli crescenti come India (proprio per questo è stato scelto il Salone di Delhi per il debutto) e Brasile, ma si tratta dopotutto di un’auto globale che verrà introdotta in circa 100 differenti paesi tra cui, forse, anche mercati Europei. Effettivamente non e' altro che la seconda generazione della EcoSport, visto che fino ad ora, con ottimo successo, era stata commercializzata in Sudamerica: Argentina, Venezuela, Brasile e Messico.

Basata sulla nuova Fiesta

La nuova generazione “globale”  si basa sulla piattaforma della nuova Ford Fiesta e le forme estetiche saranno uguali su tutti i mercati. Differiranno invece le motorizzazioni, che si adatteranno ai relativi paesi. Certo è l’uso, tra il parco motori, del tre cilindri EcoBoost da un litro, molto parco nei consumi.

Alla conquista dell’India

Il grande sforzo che Ford sta facendo per la conquista dei mercati asiatici è comprovato dagli ingenti investimenti, circa un miliardo di dollari, che la Casa ha fatto per la costruzione di due nuovi impianti di costruzione in India e per l’ingrandimento della già esistente fabbrica di Chennai dove la produzione della Eco Sport farà salire la produzione a 340.000 unità annue.

Ford Eco Sport: le foto ufficiali della cross over globale dell’Ovale Blu

L'opinione dei lettori