Renault Twingo 2012 - Il muso
  • pubblicato il 16-09-2011

Nuova Renault Twingo: il restyling

A Francoforte si rinfresca la city car francese: nuovo frontale, per anticipare il family feeling della casa.

È stata presentata al Salone di Francoforte la nuova Renault Twingo, la Casa della Losanga propone un restyling della piccola city car che anticipa quello che sarà il nuovo “family feeling” della prossima generazione di vetture Renault.

I ritocchi estetici

Le novità estetiche riguardano soprattutto il frontale della vettura, dove è stato messo in evidenza il grande logo del marchio al centro di una stringa nera in contrasto con la colorazione fucsia della carrozzeria.

La calandra appare più pronunciata ed elaborata nelle linee. I gruppi ottici, totalmente rivisti, comprendono proiettori fendinebbia, luci di posizione rotonde e proiettori con palpebra.

Anche al posteriore è stato apportato qualche ritocco, nella parte bassa del portellone, al quale sono state aggiunte delle nuove luci.

Interni personalizzabili

Nuovi materiali e colori a contrasto, che le danno un aspetto giovane e frizzante, sono la caratteristica principale degli interni.

L’abitacolo, seguendo lo stile di una vettura “giovane”, è personalizzabile attraverso le diverse alternanze delle tinte che decorano i sedili, i rivestimenti delle portiere, i comandi del climatizzatore e le bocchette dell’aria.

Le personalizzazioni si estendo però anche all’esterno con la possibilità di scegliere (a seconda dei mercati) il tetto apribile in tela o la colorazione delle conchiglie degli specchietti retrovisori e delle modanature della carrozzeria.

Per scegliere accuratamente le personalizzazioni della propria Renault Twingo sarà possibile fare delle prove e sperimentare attraverso un’apposita pagina Web dedicata.

Motori

I motori a disposizione per la nuova Twingo saranno 4: due a benzina, il 1.2 TCe da 100 CV e 155 Nm e il 1.2 16v 75 CV, e due diesel Euro 5, il dCi 75 e il dCi 85.

I consumi medi dei propulsori diesel si attestano sui 3,4l/100 km. Bluetooth per lo streaming audio e autoradio con porta USB saranno di serie su tutte le motorizzazioni.

C’è anche una show car di lusso

In occasione della presentazione ufficiale della sua city car restilizzata, la Renault ha portato a Francoforte anche una show car di lusso: la Twingo Mauboussin, caratterizzata da finiture preziose che richiamano i gioielli dell’oreficeria di Parigi.

Nuova Renault Twingo: il restyling

L'opinione dei lettori