Toyota Aqua
  • pubblicato il 15-11-2011

Toyota Aqua: pronta per Tokyo

Sarà la compatta full hybrid più efficiente sul mercato

Tra le più importanti e attese novità che Toyota porterà al Salone di Tokyo 2011, tutte accompagnate dallo slogan 'Fun to Drive, Again',  la Aqua catturerà sicuramente l’attenzione di molti.

Accompagnerà le altre novità, tutte improntate su tecnologie Eco, di cui abbiamo già parlato: la Fun-Vii, la FCV-R e la FT-EV III, oltre, naturalmente, all’esordio giapponese della Toyota Prius Plug-in. Mancava all’appello, tra queste, una compatta, ma eccola:

La Aqua rientra nel segmento delle under 4 metri, misura infatti 3.995 di lunghezza per l’esattezza, ed è alimentata da un sistema Full Hybrid caratterizzato da dimensioni estremamente compatte e dal peso molto contenuto. Il sistema è composto da un motore a combustione interna da 1,5 litri (benzina) da 74 CV e 111 Nm di coppia massima a 4.000 giri, affiancato da un potente motore elettrico da 61 CV e 169 Nm di coppia.

Stando a quanto dichiarato dalla Casa dell’elica ci troviamo di fronte alla più efficiente trasmissione ibrida che abbia mai debuttato sul mercato, non ci resta che aspettare i dati su consumi ed emissioni che saranno rilasciati durante la kermesse giapponese.

Toyota Aqua: pronta per Tokyo

L'opinione dei lettori