Caddy - La Linea
  • pubblicato il 19-09-2011

Volkswagen Caddy Edition 30: una edizione speciale per i "trenta"

Un successo fatto da un milione e mezzo di unità vendute: da Wolfsburg una versione speciale per festeggiarne i 30 anni

Caddy compie 30 anni, e per l'occasione Volkswagen Veicoli Commerciali ne presenta a Francoforte una speciale versione commemorativa, la Edition 30.

Dopo il successo ottenuto negli ultimi 30 anni, con vendite registrate per 1,5 milioni di unità, Caddy è ancora oggi molto apprezzato e acquistato. Non solo in ambito commerciale, per un uso a 360 gradi.

La nuova edizione presentata al Salone di Francoforte, si differenzia da quella di serie per la verniciatura nera del tetto, i pregiati cerchi in lega da 17 pollici, i loghi posteriori sulle porte scorrevoli, oltre che sui listelli sottoporta.

Per quanto riguarda la personalizzazione è possibile sceglire tra i seguenti colori della carrozzeria, tutti accoppiati al tetto nero: Bianco Candy, Argento Riflesso, Rosso Salsa, Verde Primavera e Giallo Sole.

La tappezzeria che ricopre i sedili è in Alcantara, volante e cambio sono in pelle.

La Candy Edition 30, oltre alla versione furgone, è disponibile in versione per trasporto passeggeri. L'abitacolo è disponibile sia in versione cinque che sette posti, a seconda delle necessità e della destinazione d'uso.

Due le motorizzazioni diesel disponibili, da 102 e 170 CV (capace di raggiungere poco meno di 200 km/h); uno il propulsore benzina, da 105 CV.

Volkswagen Caddy Edition 30: una edizione speciale per i "trenta"

L'opinione dei lettori