• pubblicato il 10-10-2013

Salone di Los Angeles 2013: le anteprime mondiali saranno 22

di Junio Gulinelli

Dal 20 novembre al 1 dicembre saranno svelate 22 anteprime mondiali alla kermesse californiana.

Dal 22 novembre (20 e 21 sono le giornate riservate alla stampa) all'1 dicembre si terrà il Salone di Los Angeles 2013, un appuntamento molto importante che, quest'anno, sarà ricco di novità.

Nello specifico saranno ben 22 le anteprime mondiali che vedremo alla kermesse statunitense e diverse di queste sono le new entry più attese dell'anno.

BMW e Mini

Una, ad esempio, sarà la nuova generazione (la terza dalla gestione BMW) della anglotedesca Mini 2014, e della quale già conosciamo praticamente tutte le caratteristiche tecniche. Una su tutte riguarda l'introduzione del nuovo tre cilindri da 1,5 litri.

Rimanendo, poi, in Casa BMW, a Los Angeles 2013 la Casa bavarese porterà la versione scoperta della nuova Serie 4, la BMW Serie 4 Cabriolet.

Porsche

Altre due grandi anteprime mondiali saranno targate Porsche. La Casa di Stoccarda si presenterà in California con la nuovissima Macan, la SUV basata sulla Audi Q5 ma che riprenderà le linee della Cayenne con un look, però, ancora più sportivo e motori V6 sovralimentati.

E non solo, perché ad apparire a Los Angeles presso lo stand Porsche ci sarà anche la 911 Turbo Cabriolet, variante scoperta della più cattiva della gamma.

Mercedes-Benz

E il marchio della Stella, che ha in quello nordamericano ha uno dei mercati più prolifici, svelerà ben quattro novità al Salone dell'Auto di Los Angeles, delle quali già ne conosciamo due.

Una è la variante sportiva dell'ammiraglia di lusso della famiglia tedesca, la Mercedes S 65 AMG alimentata dal V12 (che avrà più di 600 CV) che completerà la gamma al di sopra della S 63 AMG presentata al Salone di Francoforte 2013 (spinta dal V8 da 585 CV). L'altra novità confermata della stella sarà, invece, la S600.

Le altre anteprime

Tra le altre novità importanti del Salone di Los Angeles 2013, tra i vari marchi, troveremo la versione coupé della Jaguar F-Type, una probabile versione radicale del Maggiolino di Volkswagen, la Beetle R, mentre i giapponesi di Nissan hanno confermato la variante più sportiva della SUV compatta, la Juke Nismo RS e un prototipo denominato Nismo concept che molto probabilmente anticiperà la futura Nissan GT-R Nismo.

Rimanendo sotto le firme giapponesi, Subaru, potrebbe svelare le versioni WRX e WRX STi della Impreza. Cadillac, invece, presenterà la nuova generazione della grande SUV yankee, la Cadillac Escalade 2015 (già presentata a New York).

Salone di Los Angeles 2013: le anteprime mondiali saranno 22

L'opinione dei lettori