• pubblicato il 26-03-2013

Audi svelerà, in video, la nuova A3 berlina al Salone di New York 2013

di Junio Gulinelli

Domani la Casa dei Quattro Anelli mostrerà tramite il suo nuovo canale in streaming la versione berlina della compatta A3.

Manca ormai solo un giorno all'appuntamento più importante di inizio Primavera, il Salone di New York 2013.

Tra le grandi le presenze alla kermesse statunitense ci sarà anche Audi. In questa occasione la Casa dei Quattro Anelli approfitterà per lanciare il suo nuovo canale streaming Audi Media TV.

Concorrente diretta della Mercedes CLA

La prima protagonista sarà la tanto attesa Audi A3 berlina, la prima compatta a tre volumi del marchio tedesco che farà la concorrenza alla nuova Mercedes CLA collocandosi in gamma subito al disotto della sorella maggiore Audi A4.

Basata sullo stesso pianale della A3, la piattaforma MQB, l'Audi A3 berlina che vediamo per ora coperta da un telo, sarà caratterizzata da un terzo volume, di piccole dimensioni.

Comfort, eleganza ma soprattutto sportività

Il look sarà quindi improntato alla sportività, seppur senza rinunciare a un bel po' di comfort ed eleganza in più rispetto all'Audi A3 standard. Sembra, tuttavia, che la nuova Audi A3 berlina non sarà presente fisicamente a New York ma verrà presentata ufficialmente nei prossimi saloni.

Audi svelerà, in video, la nuova A3 berlina al Salone di New York 2013

L'opinione dei lettori