• pubblicato il 08-04-2014

Audi al Fuorisalone 2014

Esposta l'istallazione "Primarchitettura" di Walter de Silva

Arte, cultura, tecnologia e naturalmente design; è su questo che Audi punta con la sua partecipazione al Fuorisalone 2014 di Milano.

Un'occasione ideale, quella della Design Week del capoluogo lombardo, per presentare i materiali innovativi e gli stilemi futuri che rivedremo presto sui prossimi modelli del brand di Ingolstadt.

Per questo, quindi, lo stesso Walter de Silva, responsabile del Design del Gruppoo Volkswagen, espone presso l'Università degli Studi di Milano (all'interno di "Feeding New Ideas for the City") un'istallazione esclusiva.

La “Primarchitettura” di De Silva al Fuorisalone

L'opera di De Silva si chiama “Primarchitettura” e si addentra nei meandri più profondi del design, con l'intenzione di rompere la superficie della pura formalità estetica.

Nello specifico l'opera è un contenitore architettonico neutro, realizzato nel totale rispetto del cortile settecentesco in cui si trova.

Si tratta di un volume essenziale, privato degli aspetti decorativi ed espressivi, che sono estrapolati ed elevati ad un livello posto anteriormente una quinta forata mediante un pattern geometrico.

Internamente l’allestimento presenta un’area centrale in cui un multi material space rame Audi è installato come una vera e propria opera d’arte, riflesso all’infinito dal pavimento e da pareti specchianti, a rappresentare la riproducibilità della produzione industriale.

Audi al Fuorisalone 2014

L'opinione dei lettori