• pubblicato il 24-04-2012

Audi Q3 jinlong yufeng - Pechino 2012

Uno speciale allestimento “dorato” della SUV compatta dei Quattro Anelli dedicato al mercato cinese

Insieme alla A6 L e-Tron e alla variante RS della Q3, Audi presenta al Salone di Pechino 2012 un'altra versione del SUV compatto, la  Q3 jinlong yufeng.

"Drago dorato nel vento"

Le indiscrezioni parlano del debutto di questa versione speciale della Q3 sul mercato cinese entro la fine del 2012. “Drago dorato nel vento” è la traduzione in italiano del nome “jinlong yufeng” e sottolinea lo spirito libero, grintoso e avventuriero della Sport Utility dei Quattro Anelli.

In tinta Liuli Yellow con dettagli personalizzati

Esteticamente si contraddistingue per l'eccentrica colorazione della livrea in Liuli Yellow con rifiniture in grigio quarzo opaco. Altri dettagli la rendono leggermente personalizzata rispetto alla tradizionale Q3: la mascherina frontale è decorata con listelli specifici, il paraurti posteriore sfoggia terminali di scarico integrati nel diffusore, sul tetto compaiono barre longitudinali e all'anteriore luci LED integrate nei gruppi ottici. L'abitacolo è arredato, invece, con pellame in doppia colorazione giallo.-nero, cuciture a contrasto e inserti in alluminio. L'assetto è rialzato di 30 mm e i cerchi in lega da 20 pollici calzano pneumatici da  255/45.

Motore e prestazioni

Sotto il cofano pulsa il 2,5 litri TFSI benzina asovralimentato da 310 CV. Abbinato a questo propulsore c'è la trasmissione robotizzata S Tronic a doppia frizione e il sistema di trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia. Prestazioni: scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Audi Q3 jinlong yufeng - Pechino 2012

L'opinione dei lettori