• pubblicato il 24-04-2012

Denza Nev Concept, il debutto al Salone di Pechino

Il prototipo del nuovo marchio nato dalla partnership tra Daimler e Byd. Il debutto al Salone di Pechino

Nel corso del Salone di Pechino ha fatto il suo debutto Denza: nuovo marchio creato dalla partnership tra Daimler e il brand cinese Byd. Quella svelata durante la kermesse dedicata ai motori è la Denza Nev Concept, prototipo elettrico destinato in futuro al solo mercato giapponese.

Design e interni

Si presenta come una berlina dalle linee morbide, caratterizzata da un particolare frontale dove spiccano i gruppi ottici composti da luci a led.

Comodo e accogliente l'abitacolo, che offre ampio spazio ai passeggeri. Le porte posteriori si aprono “ad armadio” e consentono una maggiore praticità nelle operazioni di “entra ed esci”.

Sul mercato cinese dal 2013

Non sono state diffuse informazioni sulle prestazioni e sulle caratteristiche delle unità elettriche con le quali è equipaggiata la Nev Concept – sottoposta attualmente ad un'accurata fase di test –, che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato (solo cinese) nel 2013.

Denza Nev Concept, il debutto al Salone di Pechino

L'opinione dei lettori