• pubblicato il 26-04-2012

Suzuki al Salone di Pechino con G70 e Swift Range Extender

Presentate due novità per la mobilità ecosostenibile: G70 e Swift Range Extender

Al Salone di Pechino Suzuki presenta due interessantissime novità tecnologiche di basso impatto ambientale. Si tratta di due prototipi - che abbiamo visto anche a Ginevra - realizzati per venire incontro alle esigenze di nuove soluzioni ecosostenibili nel settore automobilistico: G70 e Swift Range Extender.

G70

Si tratta di una vettura compatta dal look futuristico elegante e raffinato. Pesa solo 730 kg e presenta un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 10% rispetto ad una vettura tradizionale. È dotata di un motore a benzina ad iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore dotato di sistema Start&Stop integrato al recupero dell'energia in frenata.

Swift Range Extender

Presenta gli stessi principi di risparmio energetico della cugina G70. È dotata di un propulsore elettrico abbinato ad un motore termico che carica le batterie quando l'auto è in movimento. L'autonomia in modalità Zero Emissioni è di circa 30 km. Swift Range Extender rappresenta la soluzione di Suzuki per la mobilità urbana a basso impatto ambientale. Arriverà nel 2013 sul mercato giapponese, mentre la versione per l'Europa è ancora in fase di test.

Suzuki al Salone di Pechino con G70 e Swift Range Extender

L'opinione dei lettori