• pubblicato il 23-04-2012

Fiat Viaggio, nuove foto e info ufficiali

Presentata al Salone di Pechino, sarà commercializzata esclusivamente sul mercato cinese

Qualche giorno fa Fiat aveva rilasciato alcuni teaser della Viaggio per stuzzicare la curiosità degli appassionati. Ora, in concomitanza con il Salone di Pechino, la Casa italiana ha svelato le forme della nuova vettura destinata esclusivamente al mercato cinese attraverso la diffusione di nuove foto ufficiali.

Realizzata sulla base della Dodge Dart

Come già anticipato, la Fiat Viaggio – realizzata sulla base della Dodge Dart – nasce dalla collaborazione tra Fiat e Chrysler. Si presenta come una berlina a tre volumi lunga 4,68 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,71 metri: un perfetto mix di potenza, efficienza nei consumi, piacere di guida, tecnologia e qualità.

Il Motore

La Viaggio è equipaggiata con sofisticati motori turbo compressi. Due le motorizzazioni disponibili: 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV, abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico/sequenziale a doppia frizione a secco DDTC.

Target

“Fiat Viaggio si posiziona sul mercato automobilistico cinese nel competitivo segmento delle intermedie – recita il comunicato –, rivolgendosi a clienti entusiasti, responsabili, pronti a sognare ma tenaci: sono i giovani eleganti e individualisti, cresciuti nelle metropoli per emergere e divenire l'ossatura portante della società”.  

Fiat Viaggio, nuove foto e info ufficiali

L'opinione dei lettori