Auto China 2016

Renault Koleos 2016: una sorella maggiore per la Kadjar

La vecchia SUV della Losanga ritorna con dimensioni extra-large. IL debutto tra una settimana a Pechino

di Junio Gulinelli -

Quella in apertura è la prima immagine della nuova Renault Koleos 2016. Il marchio francese si appresta a lanciare la nuova generazione della SUV che si posizionerà in listino al di sopra della Kadjar.

Dunque, la Casa della Losanga ripropone la vecchia Sport Utility della gamma in chiave extra large, con proporzioni che faranno gola soprattutto ai mercati asiatici (sarà comunque commercializzata a livello globale).

Non è un caso, infatti, che il debutto in anteprima mondiale della Koleos 2016 avverrà, lunedì prossimo, al Salone di Pechino. Proprio in Cina Renault ha recentemente inaugurato una nuova fabbrica, presso Wuhan, insieme al partner Dongfeng.

Stando alle uniche informazioni rilasciate da Renault, la nuova Koleos 2016 si differenzierà per il suo design esteriore, mentre gli interni si caratterizzeranno per l’impiego di materiali raffinati e per un elevato livello di comfort.

Il primo teaser, per ora, rivela un linguaggio stilistico perfettamente in linea con la nuova tendenza stilistica della Losanga, marcata dalle nuove Mégane e Talisman. 

Foto

Renault Kadjar

La SUV compatta, di segmento C, della Casa della Losanga

Ti potrebbe interessare anche

Lexus: al Salone di Pechino con la nuova IS

Aston Martin: al Salone del Mobile 2016, una collezione di mobili con Formitalia

Milano Design Week 2016: gli Airbump di Citroën diventano sedia con la Cactus Chair

CES 2016: BMW i Vision Future Interaction