• pubblicato il 26-04-2016

Volkswagen T-Prime Concept GTE 2016, la futura Touareg...

Al Salone di Pechino 2016 la Casa tedesca svela il nuovo prototipo di SUV di lusso

In occasione del Salone di Pechino 2016 Volkswagen svela un nuovo concept di SUV. Si tratta di quella che con ottime probabilità potrebbe essere l’erede della Touareg e si chiama Volkswagen T-Prime Concept GTE.

Lunga 506 cm e basata sulla piattaforma modulare MLB, Volkswagen T-Prime Concept GTE si preannuncia una SUV di lusso di grosse dimensioni. Sarà spaziosa, accogliente e lussuosa, e sarà capace di ospitare fino a sette persone a bordo.

Dal punto di vista estetico spiccano fari a LED, i cerchi da 22’’, ma soprattutto una inedita mascherina anteriore. All’interno della T-Prime Concept GTE non manca un grosso display (15’’) da cui gestire il sistema di infotainment. Anche per i passeggeri sono previsti due tablet per l’intrattenimento. 

Sotto il cofano della Volkswagen T-Prime Concept GTE troviamo un sistema ibrido plug-in capace di erogare una potenza complessiva di 375 CV e di garantire un’autonomia in modalità elettrica di 50 km circa.

Il sistema è composto dal benzina 2.0 da 248 CV e da un’unità elettrica da 134 CV (con tempi di ricarica di 8 ore o di 3 ore con impianto da 7,2 kW).

Il tutto è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. Prestazioni: 6 secondi circa per passare da 0 a 100 km/h e oltre 220 km/h di velocità massima. 

Volkswagen T-Prime Concept GTE 2016, la futura Touareg...

L'opinione dei lettori