Salone di Barcellona 2013

Salone di Barcellona 2013: debutto in anteprima europea per l’Audi A3 berlina

La nuova versione familiare della compatta di Ingolstadt esordisce in Europa. A barcellona presenti anche le new entry della fmailgia RS.

di Junio Gulinelli -
Audi A3 Berlina - Profilo frontale

La nuova Audi A3 Berlina farà il suo debutto in anteprima europea al Salone di Barcellona 2013 (11-19 maggio).

Anteprima europea e debutto commerciale, tutto l’11 maggio

Questa versione familiare della compatta dei Quattro Anelli è più lunga di 23 cm e più larga di 3 cm rispetto alla A3 in versione cinque porte. Più ampio anche i portabagagli che sulla A3 berlina ha una capacità di carico di 425 litri.

Già consacrata come rivale assoluta della nuova Mercedes CLA, l’Audi A3 berlina sarà equipaggiata con il 1.4 TFSI da 140 CV o con il più potente 1.8 TFSI da 180 CV oltre ad una versione Diesel 2.0 TDI da 150 CV.

Tra l’altro, per la nuova Audi A3 Berlina, il giorno della presentazione alla kermesse spagnola (l’11 maggio per il pubblico) coinciderà con il debutto commerciale.

A Barcellona anche le new entry della familgia RS

Oltre alla A3 Berlina allo stand Audi del Salone di Barcellona 2013 avremo anche la possibilità di vedere le nuove arrivate della gamma “RS”: l’Audi RS6 Avant e la RS7 Sportback oltre alla prima SUV della famiglia “cattiva” di Ingolstadt, l’Audi RS Q3.

… e la variante ibrida della A3, la Sportback e-tron

Sul fronte ibrido, infine, a Barcellona ci sarà anche la A3 Sportback e-tron che monta il 1.4 TFSI abbinato ad un propulsore elettrico con una potenza totale di 204 CV e un consumo medio di appena 1,5 litri/km.

Foto

Audi RS6 Avant

Confortevole, elegante ma soprattutto scatenata.

Foto

Audi RS7 Sportback

L'ammiraglia super sportiva dei Quattro Anelli, una "bestia" da 560 CV

Foto

Audi RS Q3

La SUV compatta dei Quattro anelli nella versione più sportiva.

Foto

Audi A3 Berlina

La versione a tre volumi della compatta di Ingolstadt