Francoforte 2013: le foto dagli stand

BMW: a Francoforte 2013 con le ibride i3 e i8 e tante altre novità “tradizionali”

Protagonista la nuova famiglia "i" con le i3 e i8. Debuttano anche le nuove Serie 4 Coupé, Serie 5 e la nuova generazione della X5 (e X5 eDrive Concept).

di Junio Gulinelli -

Insieme a quello Mercedes, lo stand BMW al Salone di Francoforte 2013 è uno dei più grandi e spettacolari della kermesse tedesca.

La pista interna domina lo scenario scendendo dall’alto, e a scorrere silenziose sono le BMW i3 portate in flotta.

Protagonista la famiglia “i” con le nuovissime i3 e i8

Senz’altro la BMW i3 – monovolume compatta, elettrica, della Casa di Monaco – è la novità più importante tra quelle tedesche.

Ma insieme a lei c’è anche la sua sorella sportiva, l’altra della famiglia “i”, la seconda che arriverà sul mercato, denominata BMW i8.

Una futuristica due posti ibrida sportiva.

Debuttano la Serie 4 Coupé e la nuova Serie 5

In relazione alle tante novità BMW, qui a Francoforte, vanno sicuramente nominate anche le nuova BMW Serie 4 Coupé (presente anche nella versione M Performance) e la rinnovata BMW Serie 5.

Due modelli che soddisfano anche i fan più “tradizionalisti” del marchio, interessati a eleganza e prestazioni senza compromessi.

Sul fronte SUV anteprima mondiale per la nuova X5

Anteprima mondiale anche per la nuova generazione della BMW X5, rinfrescata con un frontale in linea con gli ultimi stilemi del marchio introdotti con la BMW Serie 3.

Di questa gamma i tedeschi hanno presentato anche un prototipo, la X5 eDrive Concept.

BMW Active Tourer Outdoor Concept: spazio allo… spazio

A proposito di concept, molto interessante anche il BMW Active Tourer Outdoor in una livrea arancione che balzava agli occhi degli spettatori.

Un modello pensato evidentemente per offrire moltissimo spazio… anche per due bici. Per chi vuole vivere all’aria aperta.

PanoramautoTV / News

Il video ufficiale della BMW i3

L'elettrica tedesca