Francoforte 2013: le foto dagli stand

Bugatti: la Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti al Salone di Francoforte 2013

La seconda della serie Les Légendes de Bugatti dedicata al figlio del fondatore della firma francese. Un gioiello da 2,28 milioni di euro.

di Junio Gulinelli -

Jean Bugatti era il figlio del fondatore della marca francese di auto che porta il suo cognome, e il secondo dei sei personaggi che saranno omaggiati con la serie di edizioni limitate della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, conosciuta con il nome di Les Légendes de Bugatti.

La seconda della serie Les Légendes de Bugatti

Il nuovo modello presentato al Salone di Francoforte 2013 sarà limitato a soltanto tre unità, caratterizzate da una carrozzeria in nero interamente realizzata in fibra di carbonio. La griglia frontale, in platino (come altri elementi) risalta invece per la sua lucentezza.

La firma Jean Bugatti brilla sul tappo del serbatoio. All’interno, invece, protagonista è la tappezzeria beige che si combina con la pelle marrone rievocando la doppia cromia della Bugatti Type 57SC Atlantic.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti, che meccanicamente non ha nulla di diverso rispetto alla Vitesse normale (con i suoi 1.200 CV e 1.500 Nm), costerà – senza tasse – 2,28 milioni di euro…

Francoforte 2013

Salone di Francoforte 2013: tutte le novità

Ecco cosa vedremo alla kermesse tedesca, l'appuntamento motoristico più importante dell'anno marca per marca.