Francoforte 2013: le foto dagli stand

Citroën al Salone di Francoforte 2013: le novità del Double Chevron

Spazio (Grand C4 Picasso), semplicità (Cactus) e un tocco di sportività

di Marco Coletto -

Citroën al Salone di Francoforte 2013 ha dimostrato al mondo di essere un brand poliedrico: durante la rassegna tedesca la Casa del Double Chevron ha infatti lanciato anteprime molto diverse tra loro. Spaziose (Grand C4 Picasso), semplici (Cactus) e sportive: scopriamole insieme.

Citroën Grand C4 Picasso

La Citroën Grand C4 Picasso non è solo la variante a sette posti della C4 Picasso ma una monovolume dotata di una propria personalità. Più lunga di 11 centimetri rispetto alla generazione precedente, ha una gamma motori composta da cinque unità: due 1.6 a benzina da 120 e 156 CV e tre turbodiesel HDi (1.6 da 92 e 115 CV e 2.0 da 150 CV).

Citroën Cactus Concept

La Citroën Cactus Concept punta sulla semplicità – elemento che ha fatto la fortuna del Double Chevron negli scorsi decenni – per conquistare il pubblico. Lunghezza inferiore ai 4,30 metri, abitacolo ampio e un prezzo che dovrebbe essere inferiore a quello della C4.

Citroën Faubourg Addict

Il nuovo ed elegante allestimento Faubourg Addict – proposto sull’intera gamma DS – offre alcune “chicche” rivolte agli amanti dell’esclusività. Tra le tinte spicca una tonalità nera con riflessi viola e non mancano altri elementi tanto vistosi quanto chic come i cerchi in lega con effetto diamantato.

Citroën C-Elysée WTCC

La Citroën C-Elysée WTCC, che dal prossimo anno prenderà parte al Mondiale Turismo, deriva da una compatta a quattro porte che non è in commercio nel nostro Paese. Dotata di un motore 1.6 sovralimentato a benzina, sarà guidata da Sébastien Loeb (nove volte campione iridato rally) e da Yvan Muller (tre volte leader nel WTCC e in procinto di conquistare quest’anno il quarto titolo).

Francoforte 2013

Citroen: al Salone di Francoforte la Cactus Concept

La futura segmento C del Doppio Chevron, un'alternativa più accessibile alla gamam DS.

Francoforte 2013

Citroen Cactus Concept: le fotografie ufficiali

Svelate le prime immagini della concept car del Doppio Chevron per Francoforte 2013. Nuovo design e tecnologia Hybrid Air.