Francoforte 2013: le foto dagli stand

Fiat al Salone di Francoforte 2013: avventura, eleganza e connettività

La Panda 4x4 Antartica, la Freemont Black Code e la 500L Living con il 4G di Vodafone

di Marco Coletto -

Fiat al Salone di Francoforte 2013 punta sull’avventura, sull’eleganza e sulla connettività. Tra versioni speciali, nuove motorizzazioni e accordi con compagnie telefoniche c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme tutte le novità.

Fiat Panda 4×4 Antartica

Con la versione speciale Antartica – caratterizzata dalla carrozzeria bicolore e da dettagli arancioni – la Fiat Panda 4×4 festeggia i 30 anni di vita. Questa variante “off-road” della citycar torinese sarà commercializzata entro la fine dell’anno in edizione limitata.

Fiat 500L Living con il 4G di Vodafone

Grazie alla partnership con Vodafone tutti i clienti italiani della Fiat 500L Living riceveranno gratuitamente il Mobile Wi-Fi 4G, con Internet incluso per 24 mesi fino a 15 GB/mese. Grazie ad un hot-spot che permette di collegare contemporaneamente fino a 10 dispositivi si può navigare in auto fino ad una velocità di 70 Mbps.

Fiat Freemont Black Code

Black Code è il nuovo allestimento – che sarà disponibile nelle nostre concessionarie a partire dal 2014 – della Fiat Freemont. Griglia frontale, cerchi in lega da 19″ e calotte degli specchi in nero lucido, cornici dei fari anteriori nere e una dotazione di serie che comprende climatizzatore automatico tri-zona, cruise control, interni in pelle con sedili riscaldati, sensori di parcheggio posteriori e navigatore satellitare a mappe da 8,4″: queste le caratteristiche principali di questa variante della SUV torinese.

Le novità della famiglia 500

Debutta sulla gamma della Fiat 500 il nuovo motore 0.9 TwinAir da 105 CV mentre sulla 500L arrivano il 1.4 T-Jet a benzina e il 1.6 turbodiesel Multijet da 120 CV. A Francoforte viene esposta per la prima volta al pubblico la variante cabriolet della 500 GQ e non manca l’elettrica 500e venduta in California.