Francoforte 2013: le foto dagli stand

Ford: a Francoforte 2013 la S-Max Concept e la Mondeo Vignale

Anteprima mondiale per la S-Max Concept e la nuova gamma luxury, la Vignale su base Mondeo.

di Junio Gulinelli -

Sono due le anteprime mondiali che la Casa nordamericana dell’Ovale Blu ha portato quest’anno al Salone di francoforte 2013.

Ford svela alla kermesse tedesca la S-Max Concept e la nuova gamma di lusso Vignale, basta sulla Mondeo berlina e station wagon.

Ford S-Max Concept

Comfort e design sportivo, queste sono le caratteristiche principali della prossima monovolume della Casa nordamericana anticipate dalla Ford S-Max.

L’abitacolo è realizzato con materiali di ottima qualità e la tecnologia è al servizio di guidatore e passeggeri.

Il nuovo sistema multimediale MyFord Touch con Sync garantisce – oltre alla funzioni audio – connettività wifi (supportata da una dock station per tablet per i passeggeri).

A motorizzare la nuova S-Max Concept sarà spinta dal 1.5 litri EcoBoost a benzina.

Allestimento luxury Vignale per la Mondeo

A Francoforte quest’anno ritorna un nome esclusivo, Vignale. Casa Ford fa rivivere la vecchia carrozzeria torinese come nuova gamma di lusso. La prima a “vestire” l’abito da sera esclusivo è la Mondeo, qui alla kermesse tedesca nella versione berlina e station wagon.

Tra gli elementi distintivi della gamma Mondeo Vignale troviamo numerose rifiniture cromate, cerchi in lega da 20 pollici, placca Vignale, una griglia frontale a maglia, paraurti anteriore e fari antinebbia dal design esclusivo, nella colorazione specifica “Nocciola”, tappezzeria in pelle e tappetino di lusso.

Il sistema di infotainment o co MYFord Touch permette l’integrazione di smartphone e perfino la creazione di una rete Wi-fii, mentre il sistema di assistenza al parcheggio con telecamera anteriore e posteriore facilita le manovre.

PanoramautoTV / Saloni

Le concept più belle del Salone di Francoforte 2013

Quattro concept, le più belle: Opel Monza, Ford S-Max, Citroen Cactus, Lexus LF-NX. Il futuro dell'auto si svela a Francoforte 2013.