Le foto di EICMA 2013

MV Agusta a EICMA 2013: la Turismo Veloce per viaggiare, la F3 Ago per emozionare

Le due novità della Casa lombarda hanno conquistato il pubblico della rassegna milanese

di Marco Coletto -

La Turismo Veloce e la F3 Ago sono le due novità lanciate da MV Agusta a EICMA 2013. La Casa lombarda ha approfittato del più importante salone al mondo dedicato alle moto per ampliare la propria gamma con un modello nato per viaggiare e l’altro per emozionare. Scopriamo i loro dettagli.

MV Agusta Turismo Veloce

La Turismo Veloce è la prima MV Agusta creata per chi non cerca il massimo delle prestazioni. Nata con l’obiettivo di rubare clienti alla moto più amata dagli italiani (la BMW R1200 GS) monta un motore 800 a tre cilindri in grado di generare una potenza di 125 CV.

Il piacere di guida è garantito dal cambio con quick shift, dagli otto livelli di traction control e dalle quattro differenti mappature disponibili: “Rain” (100 CV e controllo di trazione invasivo), “Turismo” (coppia al massimo e traction control preselezionato), “Sport” (potenza massima) e “Customer” (totalmente personalizzabile).

La MV Agusta Turismo Veloce è inoltre contraddistinta da una strumentazione a colori e dal Bluetooth di serie. La versione “standard” pesa 194 kg mentre la Lusso – impreziosita dalle borse laterali, dal cavalletto centrale e dalle manopole riscaldate – dichiara 207 kg.

MV Agusta F3 Ago

La MV Agusta F3 Ago è una versione speciale della sportiva lombarda dedicata a Giacomo Agostini, centauro capace di conquistare ben tredici titoli Mondiali con la Casa varesina, di cui sette nella classe “regina” 500.

Foto

MV Agusta al Motor Bike Expo

Le novità della Casa varesina.