Ginevra 2013: le foto dagli stand

Nissan al Salone di Ginevra 2013: Concept Resonance, GT-R e tanto altro

Al Salone di Ginevra 2013 Nissan è presente con uno stand ricco di novità. A partire dal nuovo crossover Concept Resonance, che debutta in anteprima europea.

Si tratta di un SUV dall’aspetto futuristico, curato nel dettaglio dentro e fuori, e spinto da un motore ibrido capace di assicurare ottime prestazioni a fronte di consumi ed emissioni contenute.

Riflettori puntati anche sulla nuova Nissan Note: completamente rinnovata offre soluzioni avanzate che generalmente si trovano su vetture di fascia superiore, come l’innovativo Around View Monitor e il sistema Safety Shield di Nissan. Arriverà sul mercato europeo nel prossimo autunno.

L’altra anteprima europea riguarda la nuova generazione della sportiva GT-R, ulteriormente perfezionata: spiccano nuovi iniettori per un’alimentazione più precisa, una nuova valvola di bypass del turbocompressore per una maggiore flessibilità e la ritaratura delle sospensioni. Grazie a queste migliorie tecniche, la GT-R 2013 raggiunge i 100 km/h in 2,7 secondi.

Non mancano le varianti Nismo e n-tec della crossover compatta Juke, così come è presente anche l’altra sportiva del marchio giapponese, 370Z Nismo.

Sul fronte della mobilità sostenibile Nissan punta sulla LEAF, rivista e corretta fin nei minimi dettagli per diventare altamente funzionale. Nell’ambito di tale integrazione, la nuova gamma LEAF propone una scelta ancora più ampia di equipaggiamenti, colori e prezzi.