Le foto di EICMA 2013

Kawasaki, le anteprime all’EICMA 2013: il nuovo scooterone J300 e la Z1000

Il marchio giapponese presenta a Milano il primo scooter della Casa, il J300 e la nuova "zetona", la Z1000.

Come annunciato, Kawasaki svela a Eicma 2013 il nuovo scooter J300, la nuova Z1000 e la già nota Z1000SX.

Kawasaki J300

È il primo scooter della Casa giapponese. Il design riprende le linee delle sportive del marchio di Akashi. Il cuore è un monocilindrico a 4 tempi da 299 cc raffreddato a liquido.

La potenza sviluppata è di 28 CV e 28,7 Nm di coppia massima. All’anteriore c’è una ruota da 14’’, mentre al posteriore ne troviamo una da 13’’.

La taratura delle sospensioni è ideale per un uso a 360 gradi. Per quanto riguarda l’impianto frenante, troviamo freni a margherita davanti e dietro, con l’ABS disponibile a richiesta.

Kawasaki Z1000

La “zetona” rappresenta il risultato dell’approccio Kawasaki nell’utilizzare come spunto creativo l’ideogramma giapponese “Sugomi” disegnando una moto come un predatore nella posizione di caccia della sua preda.

Invece di essere semplicemente “la più veloce” o “la più potente”, lanuova Z1000 si concentra sull’intensità emotiva complessiva della guida, la sensazione tattile di controllo fisico e di un equilibrio accuratamente misurato tra i due estremi: motore e dinamica del telaio che solo Kawasaki, creatrice della categoriaSupernaked, avrebbe potuto realizzare.

Kawasaki Z1000SX

È la versione turistica della nuova naked Z1000. Caratterizzata da una esclusiva carenatura e dal parabrezza regolabile, è spinta da un potente quattro cilindri dotato di un’ottima erogazione. Per quanto riguarda la ciclistica, davanti troviamo una forcella rovesciata da 41 completamente regolabile, al posteriore una nuova sospensione back-link orizzontale.

I freni supersport comprendono tre dischi a margherita, pinze monoblocco ad attacco radiale e pompa radiale al freno anteriore. A richiesta sono disponibili valigie laterali, oltre a numerosi accessori.

PanoramautoTV / Saloni

Honda, Kawasaki e Suzuki a EICMA 2013: tutte le novità

Tre brand, tantissime novità: ecco i nuovi modelli presentati dal Sol Levante al Salone del Motociclo di Milano