Francoforte 2013: le foto dagli stand

Toyota Yaris Hybrid-R al Salone di Francoforte 2013: l’ibrida scatenata

La piccola giapponese a doppia alimentazione diventa cattivissima: 420 CV. Peccato che sia solo una concept...

di Marco Coletto -

La concept Yaris Hybrid-R è l’unica novità Toyota al Salone di Francoforte 2013. Grazie ad una serie di modifiche tecniche la piccola ibrida giapponese è diventata una belva dotata di un propulsore capace di generare oltre 400 cavalli.

Sotto il cofano si trova un motore 1.6 turbo a benzina da 300 CV (che verrà utilizzato nei prossimi anni dalla Casa nipponica nelle competizioni sportive) abbinato a due propulsori elettrici: l’unione tra queste unità ha permesso di ricavare una potenza di 420 CV.

Esteticamente è facile distinguere la Hybrid-R dalle Toyota Yaris “normali”: merito delle ampie prese d’aria anteriori, delle luci di marcia diurne a LED di colore blu e dei cerchi in lega da 18″ montati su pneumatici Michelin 225/40. Senza dimenticare i dischi dei freni con pinze a sei pistoncini (quattro sul retrotreno) e lo spoiler e l’estrattore che spiccano nella zona posteriore.

La modalità Road riduce la potenza erogata per diminuire i consumi e le emissioni di anidride carbonica mentre quella Track (rivolta a chi ama divertirsi in pista) massimizza le prestazioni.

PanoramautoTV / Saloni

Le concept più belle del Salone di Francoforte 2013

Quattro concept, le più belle: Opel Monza, Ford S-Max, Citroen Cactus, Lexus LF-NX. Il futuro dell'auto si svela a Francoforte 2013.