Salone Barcellona 2015
  • pubblicato il 04-05-2015

Salone di Barcellona 2015: le attività

Dai test drive ai corsi di guida sicura, tutte le attività che si possono fare alla kermesse catalana

Il Salone di Barcellona 2015, che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 9 maggio, non sarà soltanto una fiera espositiva con le ultime novità auto delle Case automobilistiche ma sarà anche un'occasione per svolgere attività legate al mondo dei motori.

Corsi di guida sicura

Nella zona Z4 ci sarà la possibilità di partecipare a corsi di guida sicura, per imparare a reagire con prontezza in situazioni di rischio su strada, per migliorare la posizione di guida, l'abilità al volante, la frenata d'emergenza e il controllo dell'auto.

Corso pratico di sicurezza in moto

La zona esterna Z5 sarà invece dedicata ai corsi di guida in moto per migliorare la sicurezza con esercizi di destrezza in spazi stretti, consigli per migliorare la posizione di guida, la posizione della testa e lo sguardo, il controllo del veicolo, l'accelerazione e la frenata. Questo corso è riservato a maggiori di 16 anni.

Simulatore di ribaltamento

Nella zona “Connected Car” del Salone di Barcellona sarà poi possibile provare un'esperienza unica a bordo di un'auto vera. Sarà possibile sperimentare in tutta sicurezza cosa succede quando l'auto si ribalta grazie ad un apposito simulatore di ribaltamento.

Simulatori di guida

Sparsi per tutto il recinto di Montjuic, tra gli stand del Salone di Barcellona ci saranno anche gli avanzati simulatori di guida per provare le ebrezza della guida estrema a bordo di bolidi da centinaia di cavalli.

Test Drive

E infine al Salone di Barcellona 2015 sarà possibile effettuare anche i classici test-drive delle ultime auto e mote arrivate.

TUTTE LE NOVITà DEL SALONE DI BARCELLONA 2015

Salone di Barcellona 2015: le attività

L'opinione dei lettori