BCN
  • pubblicato il 05-05-2015

Barcellona: oltre al Salone 25 anni di Gran Premio

Oltre alla fiera di Montjuic la Ciudad Condal ospita la settimana del Gran Premio. Attività ed eventi legati alla F1

Questa settimana la Ciudad Condal si trasforma letteralmente nella capitale europea dei motori.

Il Salone dell'auto di Barcellona, con tutte le sue attività e novità in esposizione sarà infatti soltanto una piccola parte della grande festa motoristica che è, in parte, già iniziata per le strade di Barcellona: la Settimana del Gran Premio.

Oltre alla fiera che si terrà presso il recinto di Montjuic saranno organizzate diverse attività ed esposizioni nel centro della città relazionate alla Formula 1 e ai motori.

Nello specifico quest'anno si festeggiano i 25 anni di Gran Premio a Barcellona. Motivo in più per andare a visitare il salone: cogliere l'occasione per respirare da vicino l'aria del Gran Premio di Spagna.

Il “Paseo de Gracia” la via più rinomata della città sarà addobbata con 200 bandiere a scacchi e ospiterà diversi eventi e attività rivolti agli appassionati di motori e non solo.

Mostra fotografica su 25 anni di Gran Premio a Barcellona

Dal 5 al 17 Maggio, presso i giardini Palau Robert (Paseo de Gracia, 107) si potrà visitare gratuitamente ogni giorno dalle 10 alle 20 la mostra fotografica di Immagini Storiche di tutti e 24 i Gran Premi celebrati a Barcellona.

Le monoposto della F1 esposte per la città

Presso “Jardinets de Gràcia”, invece, saranno esposte diverse riproduzioni delle monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1 come ad esempio la Williams FW25B di Nigel Mansell con cui vinse il Campionato del Mondo nel 1992 fino ad alcune delle attuali monoposto del “circus”.

Esposizione “Painting Formula One”

Durante il gran Premio il circuito di Montmelo esibirà l'esposizione “Painting Formula One” del fotografo Miquel Liso, composta da 80 fotografie riprese con una particolare tecnica fotografica il cui effetto è un'immagine che sembra dipinta. L'esposizione si potrà visitare nel coridoio del primo piano dell'edificio di box, uno spazio molto transitato dai mezzi di comunicazione, autorità e personalità mondiali dei motori.

Barcellona: oltre al Salone 25 anni di Gran Premio

L'opinione dei lettori