• pubblicato il 31-10-2016

BMW: le novità al SEMA 2016

di Junio Gulinelli

La casa bavarese non mancherà alla kermesse statunitense con interessanti novità per la gamma di accessori M Performance e Original BMW Accessories

Sarà uno stand ricco quello di BMW al SEMA Show 2016. La Casa bavarese porterà alla kermesse statunitense la nuova gamma di accessori sportivi M Performance, oltre alla gamma Original BMW Accessories dedicata alle turismo convenzionali di Monaco. In realtà molti di questi elementi non sono completamente nuovi, visto che sono già disponibili sul mercato europeo, ma presto debutteranno anche negli Stati Uniti.

Un di questi, ad esempio, è il Power & Sound Kit, qui da noi già proposto per le BMW 340i e 440i che, oltre ad aumentare la potenza di 35 CV, rende il sound più sportivo. Negli Stati Uniti le varie appendici aerodinamiche potranno essere acquistate sia separatamente che con il kit completo, scelta, quest'ultima, che implica un risparmio economico del 14%.

Una novità assoluta che BMW presenterà al SEMA 2016 sarà invece l'inedito alettone M Performance, in fibra di carbonio (simile a quello della top di gamma M4 GTS), destinato alla berlina M3. Altra anteprima sarà rappresentata dal nuovo set di cerchi M Performance da 19 e 20 pollici ispirati al mondo delle corse. Inediti anche il coperchio del motore in fibra di carbonio e le sospensioni che permettono di ribassare l'assetto tra i 5 e i 20 mm. 

BMW: le novità al SEMA 2016

L'opinione dei lettori