• pubblicato il 23-04-2014

BMW Vision Future Luxury: la futura ammiraglia di lusso bavarese

di Junio Gulinelli

Svelata al Salone di Pechino 2014 la futura ammiraglia di lusso bavarese

Quando il palcoscenico è esclusivo come quello del Salone di Pechino, e gli spettatori sono ammaliati dal lusso e dal comfort prima di tutto, non si puà perdere l'occasione per provocarli un po'.

 BMW lo fa con quella che molto probabilmente sarà la futura ammiraglia top di gamma (Serie 8 o Serie 9) in cui sarà racchiusa tutta l'idea di eleganza del marchio Bavarese.

Si chiama Vision Future Luxury ed è la nuova concept car di Monaco, svelata alla kermesse di Beijing, derivata dalla Gran Lusso di Pininfarina (vista lo scorso anno al concorso d'eleganza di Villa d'Este).

Questa volta l'enfasi è posta sui passeggeri posteriori e la lussuosissima limousine BMW guadagna due porte posteriori, tra l'altro con incernieratura al contrario, che agevolano l'entrata nella parte posteriore dell'abitacolo, un vero salotto dalle sembianze regali.

A farla da padrone, dentro sono materiali esclusivissimi come la pelle, la seta, il legno di tiglio stratificato e la fibra di carbonio.

Esteriormente la BMW Vision Future Luxury non perde comunque le linee da coupé, che ormai sono un must per una degna berlina di lusso, e sfoggia tecnologie all'avanguardia come i fari frontali a Laser e i gruppi ottici posteriori Oled (organic led).

Il pensiero di BMW sul Lusso

"Tecnologia innovativa e moderna interpretazione del lusso sono sempre stati una parte importante del DNA del marchio Bmw - ha spiegato Adrian van Hooydonk , senior vice president di Bmw Group Design - e veicoli 'visionari' come il concept di lusso Bmw Vision Future Luxury servono per mostrare dove è possibile andare in futuro con questi temi ma anche per darci nuova ispirazione e motivazione. La Bmw Vision Future Luxury con le sue tecnologie innovative e con meticolosa precisione e qualità in ogni dettaglio s'identifica come ulteriore tappa logica del pensiero Bmw sul lusso".

 
BMW Vision Future Luxury: la futura ammiraglia di lusso bavarese

L'opinione dei lettori