• pubblicato il 18-11-2014

Cadillac ATS-V.R al Salone di Los Angeles

Cadillac ufficializza la futura generazione di modelli V-Series ad alte prestazioni

Cadillac svelerà al Salone di Los Angeles 2014 la nuova ATS-V.R ufficializzando di fatto la futura generazione di modelli V-Series ad alte prestazioni.

600 CV di potenza

La ATS-V.R è il modello da corsa della futura Cadillac ATS-V Coupe 2016, vettura che porterà nel primo modello di mid-size ad alte prestazioni del marchio, l’esperienza tecnica accumulata in oltre dieci anni con le V-Series.

La ATS-V Coupe sarà presentata la settimana prossima, accanto alla ATS-V berlina, alla kermesse statunitense e arriverà sul mercato americano la prossima primavera, pronta ad affrontare i circuiti.

La nuova ATS-V.R da 600 cavalli rispetta le specifiche internazionali FIA GT3, e con questo ricercato pedigree potrà competere in più di 30 diverse categorie GT in tutto il mondo. È equipaggiata con il LF4.R, la versione da corsa del Twin Turbo 3.6L V-6 montato sulla pluripremiata Cadillac CTS Vsport.

Spiccano i due turbocompressori BorgWarner di dimensioni maggiori; un intercooler di capacità superiore; la gestione del motore da competizione e uno scarico diretto a uscita laterale.

La leggerezza di monoblocco e testata in alluminio è bilanciata dal gruppo cambio-differenziale posteriore, unico nelle vetture da corsa, che assicura alla ATS-V.R una distribuzione delle masse del 49% all’anteriore e del 51% al posteriore.

Cadillac ATS-V.R al Salone di Los Angeles

L'opinione dei lettori